Discussione: springer tug
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 12, 18:24   #482 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
no,no.. non ne faccio un'altra.. modifico questa
il 720 torque l'avrei trovato in un negozio qui a firenze.. quindi volendo metterne 2 non ci sarebbero problemi.. non so però cosa spettarmi raddoppiando con un altro 720 torque..
dite che un po di velocità la prende? in realtà della velocità in più mi importa poco anche se mi piacerebbe fosse un pochino più vleoce.. quello che voglio è una barca che sgomiti quando la risacca se lo vuole portare a riva..
e poi voglio cambiare tipo di timone.
quindi non so.. sono indeciso se prendere un altro 720 oppure se cambiare radicalemte tipo di motorizzazione.. certo i 720 consumano davvero poco.. questo aspetto mi tenta.

scj adesso non mi conviene cambiare con 2 motori da tergicristalli.. spendo circa la stessa cifra, stamani ho fatto un paio di telefonate e li pago 20 euro l'uno usati.
a questo punto vorrei solo capire in teoria cosa succederà se raddoppio con 2 graupner 720 torque e la stessa elica di adesso x2
vorrei capire se la modifica merita oppure se la differenza sarebbe minima.. avrei il doppio di spinta?

tanto il lavoro lo devo comunque fare perchè l'elica girevole la voglio togliere.. da alcuni problemi e tutti gli anni mi tocca ricuscinettare il barilotto da macchina perchè i cuscinetti sono regolarmente piantati.. quindi vado per una trasmissione fissa e un timone tradizionale o un cilindro posto davanti alle eliche.. tutto da valutare..

Ultima modifica di wrighi : 23 novembre 12 alle ore 18:28
  Rispondi citando