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Vecchio 23 novembre 12, 14:10   #4231 (permalink)  Top
bladebuster
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Diciamo che il mio modello ormai va utilizzato come un 450, e non più come un 130X.
E' indubbiamente diventato fragile, tra prestazioni ed upgrade CNC che non assorbono gli urti come la plastica.

Detto ciò, non vedo come una flessione del tail boom possa avere pericolose ripercussioni sul servo. Lo capirei se alle estremità ci fossero due acoraggi fissi, ma il pitch slider è libero di muoversi ed assorbire la temporanea flessione modificando l'inclinazione dei palini.

Comunque oggi ci ho volato, ho ancora la scatola di coda Lynx con laschi che mi davano qualche movimento casuale di lieve entità.
Con questo pushrod la coda si è sicuramente stabilizzata meglio, è di nuovo bella ferma, con un minimo cedimento (proprio pochi gradi) nei pitch pump in Stunt 2.

Non vedo l'ora di ripristinare a zero i laschi con la scatola di coda KDE a 4 cuscinetti.
certamente veniamo da esperienze e punti di vista "diversi", e credo questo arricchisca parecchio chi scrive e chi legge.
io ho il costante retropensiero di usare il 130x come una palla da basket, tanti rimbalzi, qualche canestro, riservando la massima concentrazione agli altri. per me i crash col 130x sono "strutturali" cioè mi servono, sennò non spingerei e non imparerei rapidamente. confermo che il trend di apprendimento da quando ho 130 e nano è salito vertiginosamente (come il crash rate...)

che poi mi piaccia cercare la prestazione e la precisione anche da questi che voglio usare come "gommoli", è una pretesa del tutto irrazionale e umorale, ma in fondo è un hobby, e a parte voi, nessuno mi controlla

ciò detto, e credo che confermi un pò le opinioni di tutti, in caso di crash, la flessione del boom in parte viene recuperata dal pitch slider che scorre (ammesso che non si cada a fondo corsa...cosa probabile per me visto che provo piro), ma il resto nisba e se lo cucca servo e pitch arm. ad ogni modo, non voleva essere una critica all'idea, che va sicuramente nella direzione della migliore prestazione, ma solo elemento da considerare nelle scelte, che diventano così sempre più consapevoli.

ho il tirante in carbonio sul 700, e ce lo lascio, sul 600 e 550 sto adoperandomi per metterlo, ma me ne guardo bene sul 130 e sul 450, loro malgrado, carne da cannone
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