Discussione: F3M Italian Cup
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 12, 13:14   #1 (permalink)  Top
Manrico
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
F3M Italian Cup

Ciao a tutti,

Sotto l'egida dell'AeroClub Aeromodellistico Milano Est, ma grazie alla sponsorizzazione e al supporto organizzativo della FIAM, ho organizzato la prima F3M Italian Cup, che si terrà il 5-6-7 Luglio del prossimo anno a Calcinatello (BR).

F3M Italian Cup

Come potrete vedere, questa è la più importante gara di F3M che sarà realizzata in Europa nel 2013. Infatti abbiamo già 49 Piloti iscritti da 11 diverse Nazioni.
Chiuderemo le iscrizioni a 55 Piloti aprendo contemporaneamente una lista d'attesa.

La competizione avrà luogo presso la base operativa FIAM di Calcinatello, un'agriturismo veramente accogliente dotato di due piste di decollo molto efficaci. Presso questo sito la FIAM ha organizzato nel 2008 i Campionati Europei F3A e nel 2011 i Campionati del Mondo F3C.

Federazione Italiana Aero Modellismo

Sarà una grande festa dell'aria, cui varrà la pena di partecipare anche come spettatori. Si avrà modo di vedere una rara concentrazione di maxi e di Piloti di altissimo livello. Al momento il 95% dei Piloti dichiara di volare con un 3mt. e più del 22% utilizzerà motori da 200 cc.

F3M Italian Cup

Per chi ama l'acrobazia lo spettacolo sarà notevole in quanto, come ho avuto modo di ricordare in altri blog, le gare di F3M sono decisamente più impegnative di quelle di F3A e quindi molto più spettacolari. Questo a causa della superiore difficoltà dei programmi di precisione, della necessità di performare anche voli di Free Style con la musica, della pressione psicologica sui voli sconosciuti ed infine per la complessità delle macchine utilizzate, che non sono certamente dei park-flyer.

Sarà un piacere avervi con noi.

Buoni voli,

Manrico
Manrico non è collegato   Rispondi citando