Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 12, 13:06   #732 (permalink)  Top
goryc
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Vorrei portare anche il mio contributo

La mia storia comincia a metà luglio di quest'anno quando, in procinto di allestire un Wind S 50E, ordino, da FlyModelComponents , 4 LiPo 6S 4000mah 35C. Fin qui tutto OK tranne che subito dopo la transazione, vengo chiamato perché le LiPo non sono disponibili; e qui casca i primo asino! Attenzione, quindi, la disponibilità del sito non è veritiera!
Vengo rassicurato che avrei dovuto ricevere la fornitura nei primi giorni di agosto. Sorpresa! I primi giorni di agosto comunicano sul sito che il nuovo arrivo delle MachPro è previsto per il 10-12 agosto. A quel punto decido, dopo una lunga serie di telefonate, di cambiare l’ordine con delle LiPo 6S 4500mah 35C (disponibili) integrando la differenza di costo. Ricevo finalmente le batterie e comincio a volare; sembra tutto OK; un po’ di fermo nel periodo di ferie e riprendo a volare verso la metà di settembre. Altra sorpresa, il primo pacco lo scendo con un residuo di carica del 20% ma già bello e gonfio. Mah, penso io, sarà un caso, e invece no; anche il secondo pacco la stessa storia; gli altri due pacchi niente, perfetti. Avevo notato che su tutte le 4 LiPo MachPro c’era, per la mia esperienza, uno sbilanciamento inusuale circa 0,026-0,035. Così decido di chiamare Flymodelcomponents i quali, dopo avermi fatto fare una serie di prove e di misure mi aprono una chiamata per RMA e mi fanno spedire le LiPo incriminate il 17 di ottobre 2012.
Ieri (22/11/2012) ricevo, dopo vari solleciti, una chiamata dal sig. Fiore della Flymodelcomponents che asserisce di aver fatto fare tutte le prove possibili ai suoi tecnici comprese prove da stress delle suddette LiPo, e che le LiPo erano perfettamente funzionanti alla vendita e che erano gonfie tutte le celle per cui ritenevano che il danno l’avessi causato io. La loro proposta è quella di restituirmi le batterie così come sono o darmi l’opportunità di sostituirmele con delle LiPo nuove con lo sconto del 20% sul listino.
Io ho scelto la soluzione della restituzione delle mie LiPo lamentandomi per una mancata garanzia legata oltre che all’evidenza anche ad una pessima immagine della ditta.
Le mie considerazioni:
- Ritengo di avere il sacrosanto diritto alla sostituzione delle LiPo (2 buone e 2 NON buone)
- Inesistenza dell’applicazione della garanzia (fra l’altro breve: 3 mesi)
- Tempi di restituzione delle LiPo inaccettabili per una risoluzione del problema
- Il danno e la beffa: restituzione di batterie LiPo a rischio e ancor di più sottoposte ad ulteriore STRESS per il LORO controllo tecnico
- Ho buttato 98,90 Euro x 2

Rimango a Vostra completa disposizione qualora voleste vedere le foto di queste LiPo, conoscere più dettagliatamente l’iter seguito e, ancor di più, conoscere i valori dei tests che mi sono stati fatti fare prima dell’attivazione dell’RMA, e non per ultimo, eventualmente la compilazione dello stesso.
Conclusione NON comprerò MAI più nulla presso una ditta Italiana come questa che si comporta peggio dei Cinesi i quali le LiPo, credetemi, le sostituiscono.
Lascio a Voi le considerazioni del caso.
goryc non è collegato   Rispondi citando