Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 12, 19:57   #2 (permalink)  Top
francescovetto
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da Kyuzo Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono Alessandro, ma potete pure chiamarmi Kyuzo, ho avuto qualche esperienza nel campo del modellismo statico, sporadiche in quello dinamico (auto radiocomandate) da ragazzino feci pure un aliante in balsa che immancabilmente fece una brutta fine, non ho nessuna esperienza riguardo gli aeromodelli radiocomandati.
Dunque sono appassionato di Giappone in generale, ero li che girovagavo in rete cercando un modellino statico di caccia A6M zero giapponese, non avevo ancora deciso quale modello nello specifico, poi mi è balenata l'idea, ma perchè prendere un aereo che poi finirà per fare solo da soprammobile per quanto bello, potrei prenderne uno che vola davvero, mi piacerebbe molto poterlo pilotare, ho iniziato ad informarmi ed ho visto che ci sono svariati modelli in commercio, ma leggendo nel vostro forum ho anche capito che i caccia in generale non sono adatti ad un neofita, da quel che ho capito ma correggetemi se sbaglio per un neofita sarebbe più idoneo un aliante ad elica oppure un ala alta per imparare ma prima ancora sarebbe meglio fare moooolta pratica con un simulatore di volo per evitare di rompere subito l'aeromodello e rimanere delusi dall'esperienza!
Sono stato anche ad un campo di volo nelle vicinanze dove mi hanno naturalmente confermato i consigli che date qui nel forum ai neofiti, un ragazzo che ho conosciuto li molto gentile mi ha passato Phoenix che da quanto ho letto è se non il migliore uno dei migliori simulatori in commercio, sono corso da mio fratelo che circa una decina di anni fa aveva avuto qualche esperienza in aeromodellismo e mi sono fatto prestare un radiocomando con uscita usb fatto apposta per l'utilizzo con i simulatori ma a quanto pare non è compatibile con Phoenix!
Potete gentilmente consigliarmi, io pensavo di fare tanta tanta pratica col simulatore e poi prendermi lo zero a meno che proprio non me lo sconsigliate assolutamente,le mie domande sono le seguenti:

-Dovrei ora acquistare un telecomando senza spendere cifre enormi che vada bene con Phoenix ma che poi sia idoneo per poter utilizzare magari un aliante elettrico come un ala alta o i vari modelli di caccia Zero presenti in commercio, e parlo di quelli elettrici?

-Potete farmi una carrellata degli Zero elettrici per capire quale potrebbe andare meglio e che caratteristiche hanno e se vi sentite di consigliarmi o consigliarmi qualche modello, perchè ho visto che alcuni sono senza carrelli e ruote quindi vanno fatti planare piano nell'erba, altri hanno carrelli fissi ed altri ancora gli hanno retrattili come su quelli veri, quali sarebbero più idonei per iniziare, meglio un modello che si fa planare per terra od uno con i carrelli per iniziare?

-E' vero che meglio più grande che più piccolo l'aeromodello Magari perchè ha più portanza?

Grazie mille a tutti per la pazienza, sono stato un po prolisso, spero nel vostro aiuto, ciaoooo!!!
Ciao alessandro! Ben venuto in questo mondo! Il simulatore serve molto ma la pratica sul campo è ben diversa! La solita differenza tra teoria e pratica! Quindi lo zero per ora no! Meglio qualcosa di più adatto a te! Ovviamente tutto dipende dalle tue potenzialità, mi spiego meglio: se sei portato o di facile apprendimento dopo il similatore potresti iniziare direttamente con un calmato sport (ala bassa) seguito da qualcuno, ne ho visti molti! Ma se ti resta più difficile apprendere io inizierei con un aliante a motore tipo easy star, in rete se ne trovano molti a prezzi modici. Per la radio io consiglio sempre di non prenderne una troppo giocattolo, può creare problemi o diventare piccola in breve tempo. Ultimamente penso che si trovi un ottimo compromesso nella hitec aurora 9. È una bella radio ben strutturata a 9canali, display touch, tante funzioni e andando avanti con questo hobby sarà difficile che risulterà piccola! È una radio seria! Tutto dipende dalla passione. Calcola che di aurora in rete si trovano usate ma nuove o quasi a circa 250€. La potresti usare anche per il simulatore comprando il cavo di collegamento al pc, ma non ne conosco il costo.
Spero di essere stato di aiuto. Per qualsiasi informazione chiedi!

Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
francescovetto non è collegato   Rispondi citando