Citazione:
Originalmente inviato da kalang Molto interessante questa soluzione (conoscevo questo forum) ed è esattamente quello che vorrei realizzare giustappunto partendo dal disegno dell'Anara. Lo scopo principe sarebbe quello di impiegare delle ali che originariamente erano di un tuttala con profilo sottile ma non esasperato ed autosabile solo con svergolatura aerodinamica nonchè maggior freccia per la stabilità laterale.
Ci stò lavorando. Mi piacciono le sfide soprattutto quando mi incasinano la vita.
Saluti Angelo |
Il disegno originale dell'Anara dovrebbe essere ancora disponibile nel catalogo di "Flug und Modell Technik".
Anzi, lo è:
Suchergebnisse für: 'anara'
Per quanto riguarda le ali con profilo autostabile non ne vedo la necessità dato che la configurazione canard è stabile (alle sue condizioni, ovviamente).
La freccia non è un sostituto del diedro, nonostante in molti abbiano provato a dimostrare il contrario (la famosa regola "tre gradi di freccia = un grado di diedro").
PS: bello il Cherokee. E' un kit o lo hai realizzato da disegno?