Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Si, sarebbe la soluzione più efficace, se si riuscisse a realizzare in casa. Forare il TT, la vedo dura: è da 1,5 mm, anche volendo usare una punta da 0,5 (!) rimane poca ciccia sul TT.
Un bel taglietto col disco del Dremel, ma porta via anche di più.
Ieri sera ho provato a "inciccire" la D, prendendo un D-gear, riducendolo un pò, ed incollandolo sul C-gear, lato alberino di coda (vedi foto).
Diciamo che non sono molto confidente, ma vi farò sapere.
Ultimo tentativo, prima delle upgrades Lynx che stanno uscendo..(!!), è utilizzare un rivetto da forzare sul TT , far passare nel C-gear, dopo foratura idonea, ed incollare corpo e cappello al C-gear. poi basta! diventa accanimento terapeutico, e stacco la spina |
si.. forare il TT è da chirurghi giapponesi... poi magari si rompe pure..
La mia idea era di creare una boccola con "ali" da inserire nella D dopo aver scavato due intagli. al limite potrebbe allentarsi l'interno della boccola (a seconda di come e con cosa è fatta) e si potrebbe stringere o sostituire quella... ma l'ingranaggio resterebbe efficiente... magari la boccola farebbe da frizione/fusibile al posto del nylon della ghiera C ....credo.
Comunque sempre roba da certosini giapponesi...
Purtroppo non ho corone da sacrificare.. ne ho una sola e me la devo far durare...
ma se trovo un materiale adatto, e quando la C mi lascerà, chissà..