Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 quel motore èper aeromodeli di grande scala ..
inoltre è outrunner, nel navimodelismo non vanno bene perche non possono essere raffreddati..
innoltre hano bisongo di un esc apposito per funzionare , altrimenti manco si accende. se ne vuoi mettre due eliche puoi farlo..
ma che ci devi trainare ???? |
io invece non escluderei l'uso di un paio di grossi outrunner.. alla fine hanno un bel tiro e girano il giusto..
hanno massa volanica e consumano relativamente poco.
quello postato è anche troppo caro e lento.. arriverebbe a dare 3000 giri a 12v fino a 5-6000 giri ci andrei tranquillamente visto che 4000 li fa il graupner 720 torque.. solo che quel motore è carissimo e piccolo per quello che ci vorresti fare, costa meno e rende meglio prendere 2 motori più veloci e anche più piccoli ma rapportarli con una corona.
sto valutando per il mio tug di usare 2 esc hobbyking con forward e reverse e 2 outrunner 35x48 da 710 giri/v proprio per sostituire il singolo 720torque che è davvero al limite per i miei 10kg di barca, voglio 1-2000 giri in più con la stessa potenza, a limite 2 eliche un pochino più piccole rispetto alla sventola che ho adesso.