Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 12, 20:58   #40 (permalink)  Top
marcopatton
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao , scusa se voglio approfondire le tematiche del volo a vela , pensavo potessero interessare ....in questo forum.....

sarebbe del resto utile , visto che voi ci siete già passati , avere qualche suggerimento su un modello valido , prima di acquistarlo solo per la bella estetica e spendere soldi a vanvera...infatti il tuo suggerimento di provare vari gli alianti non è compatibile con il portafoglio oltre a rende del tutto inutile il forum

Che ne pensi del Bird Of Time balsa kit , con modifica alettoni e diedro ridotto, ricoperto in oratex antik ? può essere un giusto compromesso tra prestazioni , estetica e spesa (99 euro + oratex ) ?

è anche bello fantasticare un pò prima di fare gli acquisti , no ? comprare un aliante di 3 - 3,5 mt non è per me una cosa banale ...non come pilotaggio ma economicamente....

grazie
ciao
Andrea
Caro Andrea è giusto avere l'entusiasmo e fantasticare, anzi direi che è quasi obbligatorio in qualsiasi hobby ed in ogni avventura che si va ad iniziare.
Io il mio parere su come (se fossi al tuo posto) spenderei 250 €uri lo ho già scritto ... e ne resto convinto
L'importante è che sarebbe meglio avere a fianco qualcuno con un pò d'esperienza che ti possa evitare l'acquisto di una sola

Il Bird Of Time è un modello datato ma molto bello e che vola molto bene (io ho la versione ARF : Bird of Time - YouTube ).
Eviterei di fargli gli alettoni, perchè andresti a snaturare un progetto che funziona molto bene cosi.
Piuttosto lo predisporrei per gli aerofreni, che aiutano parecchio negli atterraggi, non userei l'Oratex, perchè è troppo pesante per quel tipo di modello, ma resterei sul l'Oracover normale.

ciao Marco
marcopatton non è collegato   Rispondi citando