Citazione:
Originalmente inviato da anpast Ciao , scusa se voglio approfondire le tematiche del volo a vela , pensavo potessero interessare ....in questo forum.....
sarebbe del resto utile , visto che voi ci siete già passati , avere qualche suggerimento su un modello valido , prima di acquistarlo solo per la bella estetica e spendere soldi a vanvera...infatti il tuo suggerimento di provare vari gli alianti non è compatibile con il portafoglio oltre a rende del tutto inutile il forum
Che ne pensi del Bird Of Time balsa kit , con modifica alettoni e diedro ridotto, ricoperto in oratex antik ? può essere un giusto compromesso tra prestazioni , estetica e spesa (99 euro + oratex ) ?
è anche bello fantasticare un pò prima di fare gli acquisti , no ? comprare un aliante di 3 - 3,5 mt non è per me una cosa banale ...non come pilotaggio ma economicamente....
grazie
ciao
Andrea |
Caro Andrea è giusto avere l'entusiasmo e fantasticare, anzi direi che è quasi obbligatorio in qualsiasi hobby ed in ogni avventura che si va ad iniziare.
Io il mio parere su come (se fossi al tuo posto) spenderei 250 uri lo ho già scritto ... e ne resto convinto
L'importante è che sarebbe meglio avere a fianco qualcuno con un pò d'esperienza che ti possa evitare l'acquisto di una sola
Il Bird Of Time è un modello datato ma molto bello e che vola molto bene (io ho la versione ARF :
Bird of Time - YouTube ).
Eviterei di fargli gli alettoni, perchè andresti a snaturare un progetto che funziona molto bene cosi.
Piuttosto lo predisporrei per gli aerofreni, che aiutano parecchio negli atterraggi, non userei l'Oratex, perchè è troppo pesante per quel tipo di modello, ma resterei sul l'Oracover normale.
ciao Marco