Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 12, 15:25   #1960 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Everlasting Nano BL

Tempo addietro ho postato un thread di HF circa le mods ai post portacanopy del Nano, per renderli eterni (tagliarli e manicottarli col termoretraibile).

dopo innumerevoli crash, anche bell pesi, posso confermare la notevole funzionalità della modifica: i posts si sganciano, si flettono, ma restano funzionali come il primo giorno.
Se combinati con una canopy rinforzata internamente con fibra di vetro e CA (che il BL tollera, ma tollerava anche lo stock), credo di aver risolto nel medio termine la questione canopy infrante e telai da cambiare.
Con code fatte in casa (CF da 2 mm piene), motori da 7 mm a 5 usd l'uno di Astroid, palini KDBB eterni o quasi, portamotore Astroid in derlin, la coda è potente e robusta, e cambiarne i pezzi rotti o usurati è immediato (preparando i motori con i connettori prima, si sostituiscono al volo).
Carrello MCPX Extreme: flessibile, leggero e con portalipo da 240/300: costa poco e va benissimo.

punto debole: swash, testa e manine: aspetto Lynx con fedeltà e fiducia, e poi siamo a cavallo per l'eternità...con poca spesa (si fa per dire!)
imho.

A breve una recensione su Lipo autocostruite da 2s di HK ad alti C di scarica (dogana permettendo...): economiche, leggere e performanti (spero)!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando