Motori di coda che delusione
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e da un pò di tempo a queesta parte navigo sul forum di baronerosso per cercare informazioni
sugli elicotteri a 4 canali singolo rotore come per esempio il t-rex 100, blade msrx, etc..
Mi pareva di aver capito che il tallone di achille di questi pur bellissimi modelli è il motore di coda.
Si scalda troppo e dopo un pò si rompe.
Ed avevo capito bene.
Ho da poco acquistato un Nine Eagle solopro 270, successore del precedente Nine Eagle solopro V2,
quindi ci si aspetta una certa evoluzione tecnica e qualitativa.
Devo dire che l'elicotterino è molto carino stabile preciso in decollo atterraggio e volo...ma il motore di coda brucia!!
Anche qui stesso problema.
L'ho riposto dentro la sua scatola in attesa che mi venga qualche idea sul da farsi.
Devo dire di essere deluso (per non dire preso in giro) dalle architetture di questi modellini.
Anche un neofita capirebbe che è impossibile pretendere una coppia ciclica così elevata da un motorino elettrico
che deve spingere sull'aria una coda così corta con un "palino" così piccolo.
Anche se il motorino può raggiungere nominalmente una elevata velocità è sottinteso che avrà vita molto breve, perchè le microvibrazioni
cui è sollecitato a quella velocità presto o tardi sboccoleranno l'alberino. E VAI COL PEZZO DI RICAMBIO!!!!
Per l'ennesima volta che mi sono avvicinato ad un negozio di modellismo ho preso l'ennesima sola e per l'ennesima volta dovrò tornarci di nuovo per il ricambio.
Vorrà dire che continuerò a "giocare" con il mio elicotterino scquola.
Sì perchè pirma del solopro ho acquistato um Silverlit Ninja 4 canali ed uno Sky Dagger sempre 4 canali (49 euro, 54 euro) che ho tuttora splendidi e funzionanti.
Il primo e a infrarossi ed il secondo 2.4ghz.
Io con il Ninja ci sto volando da metà Agosto ad oggi quasi tutti i giorni. a preso quanlche botta per colpa mia ma...Qualità costruttiva eccellente.
E naturalmente....motorino di coda demoltiplicato per muovere un palino molto più grande così sia motore che palino girano di meno.
Lo Sky Dagger ha il solo problema (VOLUTO PER OVVIE RAGIONI COMMERCIALI) che il motore principale parte subito veloce e l'elicotterino al minimo già sta in hovering su ground effect.
E' stata dura farlo decollare senza schiantarlo.
Ma se alla Silverlit avessero fatto un'elicotterino 4 canali 2,4 ghz perfetto...POI CHI LI COMPRAVA GLI ALTRI??!!
In volo indoor e outdoor lo Sky Dagger può tranquillamente tenere testa ad un t-rex100, ad un blade msrx, ad un WL911 e lo stesso solopro 270.
Anche con il Ninja ad infrarossi la sera è possibile qualche voletto outdoor senza vento con batterie del telecomando ben cariche.
Che altro dire? Mi dispace ma i negozi di modellismo non avranno più i miei soldi. Perchè la canzone l'ho capita.
Se non spendi almeno 700, 800 euro al negozio è meglio non andarci. Ed io non posso permettermelo.
Preferisco tenermeli in tasca e godermi un giocattolo ben fatto e longevo, piuttosto che un modellino magari funzionalmente ottimo ma qualitativamente scarso.
Il Ninja è un giocattolo che mi ha insegnato a pilotare un'elicottero, visto che riesco a farlo decollare ed atterrare un pò ovunque (mensola, sedia, divano, etc..) oltre a fare hovering ad un centimetro da terra.
Consiglio vivamente a tutti di avvicinarsi senza vergona ad un negozio di giocattoli ed acquistare un Silverlit Ninja.
Certo sono giocattoli, quindi niente parti di ricambio....ma neanche servono!!
Ti ci stanchi a farlo volare... e quando sarai stanco potrai metterlo su una mensola e farà anche la sua porca figura.
Peccato..perchè su questi modellini, t-rex 100x, blade msrx, solopro, WL911 etc. ci avevo creduto molto..
|