Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 12, 13:48   #1954 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ecco.. ho appena provato...

hyperion 250... identico comportamento della Hyperion 160 scaricata appena prima.

Il motore wild si siede lo stesso un pò nei pitch pump e la coda ha un minimo di TBO...

E' evidente che adesso la corrente non va tutta al motore di coda come nel nano stock...
blek, qui urge un approfondimento: mi posteresti qualche foto dei tuoi cablaggi e connettori? io ho cercato di essere molto generoso nelle sezioni dei cavi, poichè i cali di tensione sono in agguato, con queste correnti.
il comportamento col cavetto di fabbrica e relativo connettorino, era il medesimo, rimesso un nuovo cavo, esagerato con la sezione, il comportamento è cambiato, in meglio.
stesso discorso su dove far sbarcare il cavo dalla lipo: deve andare prima sull'esc, e da qui tornare alla scheda: eviti la resistenza di una saldatura in più, e riesci a saldare cavi più grossi sull esc che sulla 3in1.

tutto questo aiuta.
io sto andando ancora con i settaggi di fabbrica dell'esc, e vado benino. ho la curiosità di smanettare, ma devo prendere la chiavetta. e quindi, oltre ai settaggi di fabbrica, vado di governor.
Ho capito che tu stai usando curve a V: concordo che non dovrebbero fare la differenza, anche in virtù della ridottissima inerzia delle pale (sui modelli grandi, invece, l'inerzia del rotore gioca un ruolo primario nella tenuta dei giri, e le correnti erogate in governor, sebbene mediamente più alte, sono molto più ridotte come picco, consentendo un miglior utilizzo della scarica delle lipo, a scotto di una impercettibile riduzione della durata del volo).
infine, i parametri tipo PWM e timing possono avere un gioco non marginale sulla modalità di erogazione e sul valore max di potenza, a patto che la lipo la possa sostenere, o che all'esc arrivi...

del mio, sono contento, se non fosse che ierisera ho rotto lo swash.. se stasera riesco a ripararlo, posto un breve video sul "rumore" che fa la bestiola, cosi ti puoi regolare se la tua effettivamente non gira, o se sei tu, troppo esigente
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando