Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 12, 11:01   #37 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Io ho upgradato il mio trex 600e pro dfc con i nuovi Align BL700HV sul piatto ed il Torq BL...non ricordo la sglia sulla coda.
Volo con una lipo diretta da 1100mha 35C che entra contemporaneamente nel beastx e nella ricevente Hitec (grazie Rappy), la radio mi segnala il voltaggio della lipo in diretta sul display, in 4 min e mezzo di volo consumo dai 320 ai 400mah con la 2s.
Ne ho comprate 3 e le sostiuisco ad ogni volo.
Inutile dire che vanno da bestia, sono decisamente superiori ai vecchi 610 che avevo su (sostituiti dopo 2 anni di onorato servizio), tuttavia bisogna ammettere che sul 600 avere 3 servi sul piatto da 20kg l'uno non è indispensabile, la differenza in termini di prestazioni è davvero irrisoria considerando che se volo con pale un pò datate le stesse assorbono maggiormente i colpi dei servi ultramega veloci e mi fanno perdere quel minuscolo incremento di prestazioni che mi procurano i servi HV.
Il modello tuttavia ne acquista molto in pulizia di cablaggi avendo completamente eliminato il bec che risulta a questo punto inutile ed anzi quasi deleterio perchè ho letto su siti esteri che gli Align ciuccciano talmente tanto da andare in brownout...caduta di tensione.....si fermano se si "tiltano" gli stick della radio....assorbono talmente tanto che il bec non ce la fa.....
Con la lipo diretta questo non accade, a fine volo i servi restano freddi e ho tolto circa 120gr di peso dal modello tra bec e batteria da 2200mha che montavo prima.
Ottimo direi