Citazione:
Originalmente inviato da mpspeed quindi anche tu come me pensi che alla fine per divertirsi non si deve avere per forza una kit specialmente all inizio |
Sinceramente io ho anche una macchina anni 80 che va benissimo, gli ho fatto fare dei salti e capottamenti pazzeschi e nn si e' mai rotto nulla, quindi per me per divertirsi puoi anche spendere poco,il problema e' che non conosco i modelli moderni, cosi' nel mese passato mi son informato un po su alcuni modelli tra cui quelli che hai citato tu (tranne la losi) ma alla fine saltava fuori che non erano comunque resistenti come una kit (per misurare la resistenza quale sia il metodo), alla fine ero arrivato alla conclusione di prendermi una absima stroke N consigliatami qui sul forum, quando mi son recato in negozio ho parlato un po con il figlio del proprietario e mi ha illustrato un po le caratteristiche della JQ....non mi ha parlato male delle altre RTR,ma fondamentalmente mi ha detto che o son progetti o datati,o sono totalmente differenti dai modelli kit sopratutto a livello di plastiche /quindi resistenza agli urti visto che i braccetti ruote sono in plastica),ecc..., vanno bene per divertirsi, ma non hanno la resistenza dei modelli da gara o kit, cosa che invece ha la JQ RTR, cosi' mi son deciso a spendere un 60 euro in + e andare sul sicuro.....infatti come ho detto prima mi ha detto proprio quel ragazzo di controllare i ricambi e verificare di persone che alla fine la kit della jq e il modello rtr non si differenziano di molto, o meglio,le differenze non sono su elementi che possono inficiarne l'affidabilita' meccanica o la resistenza agli urti.
Secondo me dipende da cosa vuoi fare,nel senso, io volevo fin da subito una macchina che fosse resistente ma che non mi facesse spendere un patrimonio e che avesse tutto incluso,e sopratutto definitiva,perche' non mi piace compare e rivendere le cose per poi ricomprarne altre......se vuoi spendere poco per me potresti prenderti il modello che preferisci, alla fine per il prezzo che hai citato ci sta anche dentro (io dovevo prenderla nuova e costa ben di +), poi se vedi che in pista ti si spacca qualcosa, prendi e la rivendi per poi prenderti un modello + resistente......a me se offrivano un modello a 150 euro,ed ero sicuro dell'efficienza del motore avrei preso quello e stop vista la diffferenza di prezzo da un modello nuovo.
ciao