Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Non ho mai messo in dubbio che sia pretarata o che abbiano poco bisogno di essere tocati ma diverso e' dire che lo spillo o la vite non ci sono o che la ditta dice di non toccarla.
Tutto qui. |
Facendo F3A mi ero preso (prima spesa folle modellistica della mia carriera) un OS 120 FX con risonanza Crumscheit in carbonio.
Finito il rodaggio (fatto come spiegato sul manuale), armatomi di birra, comodamente pizzto sotto la pergola in fiore in un splendida mattinata di primavera, ho cominciato a "strusare" il carburatore con l'aiuto di un contagiri, un po di pazienza e l'orecchio (ai tempi poco allenato).
Dopo prove e riprove, aumentando manetta e diminuendola all'improvviso, valutando il nr di giri e cambiando elica, in poco più di 2 ore avevo regolato la carburazione con 600giri/min di minimo e 9600.
Da allora, per i successivi 5 anni di utilizzo (svizzera, italia, germania, cechia) in condizioni, quote e con clima sempre diversi non ho mi più toccato la carburazione. L'ccensione del motore era sempre la seguente, carburatore aperto, 3 o 4 giri d'elica per pompre la miscela, accendicandela, due dita sull'ogiva, colpetto ed accensione.
L'unico motivo per lo spegnimento era il serbatoio vuoto
Saluti!