Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 12, 17:21   #107 (permalink)  Top
robertoeb
User

L'avatar di robertoeb

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Ciao
Ho una radio identica alla tua.
Per un paio di voli, col mio xplorer elettrico (full carbon) avevo un problema simile che veniva rilevato anche dalla telemetria (quando il modello era in particolari posizioni, per un attimo il segnale radio si abbassava fino probabilmente a perdersi per una frazione di secondo). La cosa è scomparsa quando ho estratto le antennine dalla fusoliera per tutta la loro lunghezza (link alla foto). Da quel momento non sono mai sceso sotto il 90%, con l'altimetro che mi segnava 600m.
Il problema l'ho avuto anche con una fuso SSL in carbonio dove le antenne erano fuori dalla fuso in posizione avanzata, dopo la capottina, tu probabilemnte devi farle uscire così tanto per portare gli ultimi due cm fuori dalla schermatura del centrale, altra ragione non può essere visto che le antenne sono schermate per il resto della lunghezza. Ad ogni modo tu hai trovato una soluzione, io quasi nel senso che ho ridotto di molto il fenomeno mettendo le antenne come da manuale a 90° tra di loro e dico proprio 90° non 70/80 come prima. Sottolineo il fatto che il problema a me lo da SOLO alle gare quando sono in volo 10/15 modelli (Tipicamente Eurotour) al CI dove siamo in meno quest'anno non ho avuto nessun problema. Quindi in parte credo sia dovuto al "traffico" nell'etere. Nel circuito delle gare mi risulta che solo io ho sti problemi, oltre al povero Gene che ne ha di più gravi ma secondo me dovuto ad una difettosità della Radio non facilmente replicabile in laboratorio e quindi difficilmente riparabile.

Ultima modifica di robertoeb : 20 novembre 12 alle ore 17:26
robertoeb non è collegato   Rispondi citando