scusate se riapro questa discussione vecchia,a me è successo la stessa cosa con lo xerun 150,appena montato e provato tutto ok,sulla mp9 a scoppio convertita elettrica risulta una bestia il motore da 2200kv ma il rapporto è troppo corto,decido di passare dal pignone 14 che si trova nella scatola del kit xerun al pignone 19,carico le lipo e metto la macchina nel cofano,arrivo in pista e appena accendo l'esc sento un rumore fortissimo nel motore e l'esc che fuma bianco,riesco a spegnere subito,controllo le batterie e sono ok la tensione è ok il motore sembra bloccato mentre prima era libero.
La macchina non ha preso botte di nessun tipo il motore ha funzionato 10 minuti la volta precedente e con il termometro infrarosso segnava 35 gradi che posso convertire a un massimo di 50 gradi interni quindi sotto la soglia degli 80 gradi
Ho un'altra macchina che è una kyosho dbx ve in cui ho cambiato l'esc originale che andò in fiamme a suo tempo con uno xerun 150a marchiato hype che è identico a quello hobby wing tranne che nel colore oro al posto del blu o nero e nel marchio che è appunto hype e ho notato dopo quello che è successo che quando si accende l'esc il motore da dei colpetti come per vedere se il motore e libero,possibile che il problema dell'esc sia nato per il blocco del motore? come se nell'inizializzare trova il motore bloccato che pergli attimi assorbe una corrente sproposistata?
però mi chiedo anche : lo xerun 150 a non è dichiarato 900a di picco?
alla fine ho notato che è saltato un condenzatore da quello che si può vedere esternamente e ovviamente mandato al fornitore per un cambio in garanzia
Ma che sia il caso di cambiare marca?
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