Discussione: Mintor 22
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 12, 16:09   #15 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bambucci Visualizza messaggio
Salve

ho acquistato il motore un mesetto fa ed ho all'attivo 6 voli da dieci minuti più mezzo serbatoio a terra per il rodaggio.
Montato su di un modello 3D da 4050 g (sul quale precedentemente avevo installato un 15 OS). Che dire: Il motore gira fluido ed è regolarissimo sia al minimo che al massimo. Devo riconoscere che mi aspettavo un po' di spunto in più: Ho rodato ed effettuato i primi voli con una MENZ 17x6 ma non si riesce ad andare oltre i 7900/8000 rpm. Risultato: i 4050 g del modello riesce a mala pena a sostenerli in Hovering.

Sono ancora con olio sintetico Bel Ray che uso normalmente per un DA50, con percentuale al 2.5%. Tra un paio di voli passerò al 2%, ma vedo dura poter arrivare agli 8500 rpm addirittura con una 18X6. Per inciso, negli ultimi due voli, per vederlo arrivare ad 8300 rpm sono stato costretto ad usare un 16x6.

Vediamo se con i prossimi voli si scioglie un po'.

Saluti

Alberto

forse è ancora presto per trarre giudizi sul motore, ma è un altro esempio che mi fa dubitare dei mintor ( e se quelli meno riusciti fossero destinati al mercato italiano, allora mi scorderei la marca italiana)
toio!! non è collegato   Rispondi citando