20 novembre 12, 15:44
|
#156 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Originalmente inviato da egicar Come certamente saprai, il marketing è uno strumento di promozione dei prodotti consetito e quindi legittimo e non credo che qualcuno "butti" 1000 così, sull'onda emozionale  .
Sicuramente, non c'è aggeggio elettronico (anche io sono elettronico) in commercio che non induca forti guadagni a chi lo vende, in prima istanza, e a chi lo produce, in seconda istanza.
Altrettanto certo è che non è sempre possibile "guardare dentro" una radio prima di comprarla, ammesso che poi si capisca quello che si vede: non è una scatola di pelati  (... a scatola chiusa compro solo Arrigoni ... ). Sulle ottime alternative, permettimi di avere fiducia nell'intelligenza delle persone, che voglio continuare a credere siano in grado di scegliere come spendere i propri soldi al di là delle pressioni del marketing, specialmente quando si tratta di scegliere qualcosa per il proprio hobby (quindi assolutamente voluttuario) e di spendere cifre rilevanti (potendoselo permettere).
Insomma: non sarà il ragazzino che comprerà la DX18/DX18QQ, ma l'adulto consapevole, salvo eccezioni, per quali, sinceramente, non ho alcun interesse "buonista".
Già ora c'è una vasta gamma di prodotti analoghi alla DX18, tra i quali scegliere "cum grano salis" (che o c'è o non lo si inculca ).
Buon divertimento
Egidio | Dici? Non sai allora quanta gente compra sull'onda dell'emozione ed è su tale onda che molti aspetti del markting si fondano. Buoni acquisti consapevoli ... sempre (giacché non siamo in un paese anglosassone dove i diritti dell'acquirente sono un valore vero e non sulla solo sulla carta).
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
Ultima modifica di LONGFLYER : 20 novembre 12 alle ore 15:48 |
| |