Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 12, 14:54   #13 (permalink)  Top
---xs

Data registr.: 19-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da aigorone Visualizza messaggio
dicesi combo l'insieme motore ed esc.
Cogging, fenonemo che si verifica alle basse velocita' nei motori brushless dovuto al sistema che si usa per rilevare la posizione del rotore rispetto allo statore.
Per far girare un motore brushless, si devono alimentare le 2 fasi in maniera precisa rispetto al filo centrale, per dire all esc dove sta il rotore per fargli alimentare le fasi correttamente, si usano 2 diversi sistemi, il primo e piu' semplice misura lo sfasamento tra corrente e tensione, ma non e' cosi' preciso alle basse velocita' ed e' per questo che si verifica il fenomeno del cogging ossia il rotore vibra e non gira, per ovviare a questo fenomeno si usa un diverso approccio, ossia si fornisce il motore di sensori che informano costantemente della posizione del medesimo l'esc in modo che possa fornire le fasi richieste senza errori, questo permette di avere un motore piu' fluido anche ai bassi regimi.
Come detto da qualcun altro, non mi pare una buona idea usare l XS in casa
è proprio questo che mi da fastidio.. non può andare piano che si sente quel rumore come se andasse a scatti.. io vorrei che andasse fluido anche a basse velocità senza tutto quel rumore e scatti.. cosa devo sostituire per risolvere questo problema? mi consigli tu cosa acquistare? però non vorrei spendere troppo
grazie
---xs non è collegato   Rispondi citando