Citazione:
Originalmente inviato da bruno Roberto, se leggevi meglio anche il post sotto, vedevi che avevo corretto a 110, come dicono le istruzioni di Lindinger che mi ha fatto avere Generali a suo tempo, come primo set up.
Ad ogni modo concordo al 100% che se si affida ad uno della F3j, farà sicuramente un set up giusto. (poi dipende anche da come uno piace volare)
(PS) Io ho avuto sia lo Shadow (anni fa, altrimenti le istruzioni non le avevo) che l'Explorer, ed adesso ho un Pike, non è che mi sogno di notte le cose.
I 5 mm per un non garista sono "nulla" o quasi, se poi non ha un bilanciatore di CG, sai i 4 mm dove vanno a finire... |
Visto che si parla di f3j e per come la intendo io anche il mm fa la differenza e come, io volo con Pike ET ora, uso i pianetti handmade maggiorati che mi faccio assieme ai miei compari e volo a 110mm in inverno, ti assicuro che è molto sensibile con questo CG. infatti come cambiano le condizioni sposto in avanti di 1mm il CG (ogni 5gr 1mm). Nessuna polemica OK, ma per chi non fa gare 5mm in più possono significare la distruzione del modello, soprattutto se parte da 110mm e se usa il ditometro per misurare il CG. Ad ogni modo si sarà fatto un'idea e se vuole approfondire verrà a trovarci magari ad una delle prossime gare
AVOT - F3J Winter Cup -
Ciao Roberto B.