Citazione:
Originalmente inviato da bruno Domandine per aliantisti.
Stò pensando all'acquisto di una 20, per via della telemetria, ho dato una letta veloce al manuale, ma ho dei dubbi sulle fasi di volo (che m'interessano molto volando solo alianti o quasi)
Premetto ho una Futaba T12.
6 fasi di volo:
normal, start, termica 1, termica 2, speed, landing.
Dubbio 1: si può dare priorità ad una fase, nello specifico la landing ?
Spiego meglio: qualsiasi fase sia inserita, quando vado in landing (batterfly, direzionale e profondità) che è sullo stick del gas, questa chiude le altre fasi e subentra solo lei.
Dubbio 2: nella fase start, in caso d'elettrico, e possibile altre a variare profilo alare e profondità far partire anche il motore e relativo orologio?
Grazie a chi vorrà illuminarmi. |
Pur non avendo la MX-20, le relative risposte sono affermative. Riguardo la prima perché perchè a prescindere dalla radio se si verifica la condizione d'ingresso ad una fase e questa è più prioritaria della precedente, non può far altro che entrare come programmata (la priorità sarà certamente data dall'ordine delle fasi e nel caso, si sposta la fase che si vorrebbe più prioritaria di altre ...). Riguardo la seconda risposta, mi pare evidente che un gioco di miscelazioni potrebbe portare il risultato sperato nell'eventualità non ci fossero funzioni apposite. Cmq. Bruno per il Tuo caso vedrei meglio questo
dht-u (gestisce però un max. di 8 ch.) così da mantenerTi l'ottima radio per alianti (e non) che è la Tua. Nel caso un domani volessi passare a nuove radio Frsky (a cui mi pare di ricordare fossi interessato) avresti già rx compatibili. Scusate lo OT delle ultime righe.