Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 12, 00:56   #72 (permalink)  Top
full1
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
Ciao Davide... allora per le controventature alari... praticamente sono realizzate ciascuna in due metà (legno duro non so dirti con precisione se sia compensato o che altro sinceramente) che andranno incollate assieme... tra le due metà però inserirò una lamina di metallo che fuoriesce dalle estremità... ad ogni estremità della lamina verrà realizzato un foro per far passare le relative viti per il fissaggio a fusoliera e semi-ala... sulla semi-ala verrà incollato (sul fianco di una centina rinforzata) un blocchetto in legno duro con un dado a griffa, mentre il fissaggio alla fusoliera avverrà direttamente con un foro filettato sul carrello. Spero di essere stato abbastanza chiaro... se necessiti di ulteriori spiegazioni chiedi pure... nel frattempo ti aggiorno la galleria con alcune foto di parte del disegno dell'ala dove si vede chiaramente il blocchetto per il fissaggio della controventatura con il relativo dado a griffa.

P.s. Aggiornamenti della serata: finalmente lo Stinson si tiene in piedi da solo... le guide in compensato son state incollate con epoxy 30 minuti... provvederò in settimana a rinforzare gli incollaggi nei punti più critici magari dando una piccola fibratura dove serve... ma vedremo. Per oggi é tutto.. il link delle foto é lo stesso del mio post precedente.

P.p.s Ah Davide.. se ti va posta pure quì qualche foto del tuo Stinson... anche se di un produttore differente male non fa... anzì le attendo volentieri...

Saluti Lorè

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!""
full1 non è collegato   Rispondi citando