Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 12, 00:33   #27 (permalink)  Top
Reste1964
User
 
L'avatar di Reste1964
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao ,
A livelli di pollici ho volato con castor art hobby , avia topmodel , shadow f3j di nan , graupner maxie sport 3,20mt , blizzard 3,5mt reichard........... insomma non sono un mago ma neppure un principiante .
Pero con il traino è diverso : è una nuova attività che iniziamo adesso al campo volo ed anche i trainatori devono ancora formarsi e fare esperienza .

Alla fine sarà o k8 3mt seagull ( con aerofreni ) o la versione da 3,5mt della phoenix ..... viene 259 euro dalla merkel :-) .... peccato per l'oracover lucido .....

L'usato di 4 mt .......a trovarlo .....

Per il tris di cuccolo sarà lo step successivo .....quando anche i volenterosi trainatori avranno acquisito esperienza ....

Dite pure la vostra :-)

La top ten non me la volete dire , ma nelle gare di aereotraino come vi regolate ?


Andrea
Lascia perdere il Seagull da 3 mt, ti trovi in volo con un easyglider (o poco più) in legno. I freni neanche li avevo attivati sul mio perché la velocità di atterraggio (e di volo) ti permette di prenderlo al volo.
Ti garantisco che resteresti deluso. È poi per il traino è piccolo. Non sembra, ma i 50cm di differenza con il Phoenix, li senti parecchio. Anche in volo è molto più visibile, e nel traino la visibilità da lontano è importantissima.

Ps - ho dimenticato nel mio primo post di dirti di sostituire le baionette in "lamiera" che mettono nel Phoenix. O le sostituisci con un paio di carbonio (mi pare da 8 mm) oppure in un bell'acciaio tosto (a scapito di qualche etto in più)
__________________
----Alberto Restelli----
Gruppo Alisei - Bergamo

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando