Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 19 novembre 12, 20:11   #1928 (permalink)  Top
maRRRco
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Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Non è proprio del tutto vera questa affermazione. Diciamo che in linea di massima nei motori comunemente usati i valori standard vanno più che bene e garantiscono un lavoro ottimale. Ma su motori potenti, riavvolti o situazioni particolari (tipo usare un motore tail 12000kv o piu con xp3a) se non ottimizzati il motore non parte, o si spegne durante il volo, o consuma troppo in fase di avvio resettando la 3in1, o mille altre cose.
Un TA915 con i valori standard lavora male. Non c'è nessun segreto o magia o chi sa quale conoscenza. Si cambiano due valori, ma senza quei cambiamenti non lavora a dovere.
Altro esempio, se si usa un motore 2s a 3s bisogna regolare bene i valori di gain e startup power pena bruciare il motore.

Quindi, in linea di massima fare danni è difficile, ma in certi casi i parametri vanno cambiati
Si scusami, mi riferivo a motori tradizionali pilotati da regolatori standard (non micro modelli), in cui i parametri di load, timing, pwm etc non sono determinanti ai fini del perfetto funzionamento del sistema sia che si parli di elicotteri, auto etc
Sul momento non ho pensato che si parlasse di esc flashati , ero completamente fuori fase e sovrapensiero, pensavo agli scorpion ad esempio, che nulla hanno a che fare con i nostri piccoletti.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando