Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 19 novembre 12, 19:55   #1924 (permalink)  Top
Vadafer
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
I parametri degli esc sono quasi inutili, non bisogna perderci molto tempo, me lo ha anche detto una persona veramente esperta, non cambiano il comportamento del motore, ma se sbagliati possono danneggiarlo .
Riguardo il Nano, se frulla tanto ma sale poco dovresti considerare l'ipotesi di aumentare un po' il passo.
Non è proprio del tutto vera questa affermazione. Diciamo che in linea di massima nei motori comunemente usati i valori standard vanno più che bene e garantiscono un lavoro ottimale. Ma su motori potenti, riavvolti o situazioni particolari (tipo usare un motore tail 12000kv o piu con xp3a) se non ottimizzati il motore non parte, o si spegne durante il volo, o consuma troppo in fase di avvio resettando la 3in1, o mille altre cose.
Un TA915 con i valori standard lavora male. Non c'è nessun segreto o magia o chi sa quale conoscenza. Si cambiano due valori, ma senza quei cambiamenti non lavora a dovere.
Altro esempio, se si usa un motore 2s a 3s bisogna regolare bene i valori di gain e startup power pena bruciare il motore.

Quindi, in linea di massima fare danni è difficile, ma in certi casi i parametri vanno cambiati
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