Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 12, 20:21   #1109 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nevada68 Visualizza messaggio
Grazie Mario, grazie Giulio ... non immaginate quanto facciano piacere i vostri complimenti ...
X il progettista: dimmi se va bene il TA prima che provveda a resinarlo ... il massimo di escursione che ho dato al flap verso l'alto e l'inevitabile fessura che si è creata ... anche qui, dimmi se va bene ..anche se ho sbagliato a fare la foto dall'alto
Ciao Gianni,
- l'escursione del flap verso l'alto va bene, anzi potevi dargliene meno, durante le fasi di volo, se vuoi impostare il mix alettoni/flap in virata, il flap sale circa la metà dell'alettone!!
- I terminali non vedo un granchè dalla foto ma sembrano ok.
- ATTENZIONE, come ho scritto sul progetto come anche nelle istruzioni, il B-U NON deve salire verso l'alto! dalle foto mi pare che tu non l'abbia carteggiato, prima di rivestire di oracover o altro, tagli una bella cartavetrata SUL DORSO, spessore finale del B-U 1mm. massimo 1,5 mm ok??? Mi pare tu non avendo carteggiato le tavolette ora hai un b-u di : 2+2 = 4 mm. le centine sono un cm. più corde del b-u volutamente, in questo modo carteggiato la balsa che sale verso l'alto ( nel dorso dell'ala..) in corrispondenza del b-u, si riesce ad ottenere uno spesore come detto sopra 1/ 1,5 mm!!!!

Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando