Ciao Comet,
cosa dici, visto che sto facendo domande sul funzionamento di batterie ed ESC, forse e' meglio che proseguo questa discussione in un altro thread piu' adatto...
Volevo porti alcune domande che forse mi aiutano a capire cosa sto dicendo/pensando:
La tensione delle batterie arriva tutta in parallelo agli avvolgimenti del motore?
Come fa l'ESC a far girare il motore a meta' giri?
Se passi un accendino sotto la tua mano velocemente non ti scotti, se lo lasci sotto la mano per un po' si. Come mai?
Se al motore applico una tensione per un certo tempo, questo assorbe una certa corrente (perche' sta facendo un lavoro meccanico) gira e scalda. Se dimezzo il tempo di applicazione della tensione, scalda la meta'?
Se provi a frenare con la mano un brushless che sta girando a 1000 giri, rallenta oppure no? l'ESC lo tiene alla stessa velocita' (ammesso che ci sia riserva di energia sufficiente nelle batterie)?
Potresti eventualmente consigliarmi delle batterie adatte (marca, tipo), sia di HK che di produttori piu' blasonati (tieni conto che devo acquistare online).
Personalmente sto guardando le Hyperion.
Grazie ancora per l'aiuto, ciao
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