Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 12, 17:34   #72 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ieri l'ho portato in volo.
Il baricentro era arretrato di circa 1,5 cm rispetto a quello consigliato.
Essendo un pilota "esperto" non avevo nessuna preoccupazione di mettere in gioco il modello, tuttavia si è sempre tesi in situazioni del genere.
Effettivamente il modello era un po' cabrato (non più di tanto però) e soprattutto sotto motore tendeva a salire eccessivamente.
Ho sistemato il baricentro come da manuale (2,5 etti di piombo spalmati sull'estremità anteriore della capote motore sufficientemente robusta per sopportare adeguatamente quel peso) e ho dato una leggera incidenza a picchiare al motore.
Il modello è molto elegante e vola (volerà...) molto bene: dopo anni di 3D ho pensato di rilassarmi un poco con una bella riproduzione.
Il motore è il vecchio MT35 (appena rodato e ancora in attesa di un modello) che va benissimo ed è più che adatto per il mio beaver.

La tua scelta mi pare molto azzeccata: ci monterei però un 40 a benzina
Grazie Toio. Il Beaver è molto bello e, come lo hai definito tu, elegante nel volo lento. Percchiucci 250g, ma in fin dei conti si tratta di un modello piuttosto grosso. Quando parli di 40 benzina, pensi che il 4T benzina 38 sia troppo poco? Il motore mi piace molto e stò appunto pensando a quale modello potrebbe andar bene. Il tuo MT35 è un 2T, e rispetto al 38, presumo che abbia "più birra".
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando