Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Svuotare il serbatoio non mi sembra una buona idea. Se lascio vuoto il serbatoio qualche mese, il non tessuto d'ingresso del tubetto della benzina si secca e non lascia passare più niente. Mi toccherebbe ogni volta riaprire il serbatoio e sostituire il pezzo. Quindi, quando lascio il motore fermo qualche mese, prima riempo il serbatoio. Mai avuto problemi. Comunque io uso solo benzina sintetica, perché quella della stazione di servizio puzza troppo quando trasporto il modello nell'auto. Inoltre usare bottigliette d'acqua minerale per il serbatoio non è una cattiva idea, anzi, visto il peso inferiore rispetto ai classici serbatoi sono praticamente perfette.
Saluti
Marco |
Se ti riferisci allo spezzone di tubo interno per il pendolino, puoi fare come il sottoscritto: non usare il Tygon che non sai di che natura sia; c'è quello che secca e quello che rimane morbido. Usa piuttosto il tubo in nitrilene, quello nero, e fine del problema
Se invece intendevi proprio il filtro antibolla nel serbatoio...beh, l'ho già detto tante volte: io non li uso e nemmeno mi sogno di farlo: un filtro chiuso nel serbatoio non è facilmente ispezionabile. Usa un filtro in linea come si fa da un secolo su ogni impianto di alimentazione, benzina o diesel che sia. I filtri interni dei serbatoi auto o moto, sono solo grossolani: hanno una rete a maglia larga, tanto per trattenere un eventuale "toporagno" che passasse da quelle parti...
Discorso diverso per la motosega: infatti il luogo più facilmente ispezionabile è proprio il serbatoio, visto l'ampio tappo di rabbocco e le piccole dimensioni del serbatoio. Se cacciassero un filtro in linea, dovresti smontare parte della motosega per raggiungerlo.