Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 12, 11:01   #70 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
L'ho appena completato (non è stato proprio facile, diverse soluzioni vanno improvvisate, la mancanza dello sportellino, poi, rende molto complesse le operazioni di manutenzione all'interno della cabina): ho montato il 35 MT a benzina ma il modello è leggermente cabrato rispetto al baricentro suggerito e, cosa che non faccio mai, sarò (forse) costretto ad aggiungere piombo nel muso (sulla parafiamma, peraltro, sono state installate centralina motore, batteria ricevente e batteria centralina....).
Dovrei provarlo oggi, staremo a vedere, dopo un sacco di modelli 3d ho voluto assemblare un modello da riproduzione avendo quel motore ancora disponibile
Grazie per le info, Toio. Qualche lavoretto in più c'è sempre da metterlo in conto, invece la mancanza di accesso laterale alla fusoliera non è cosa troppo simpatica. Facci sapere come vola con quel motore. Io mi starei orientando su questo:
DHC 2 Beaver Classe 30 cc Kenmore Air - Piccole Ali che è bello grossetto e ha gli sportelli apribili, ma mi preoccupa il peso finale. Con motore, batterie rx, batterie centralina, serbatoio, servi immagino ach arriverà a 9Kg. Il motore in questione ha un tiro statico di 6Kg. Cosa ne pensate; ce la farebbe a farlo volar bene?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando