Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Due colpetti ed escono senza danni, idem per rientrare.... è per cambiare l'albero che devi xxxxxxx!
Ti consiglio, già che smonti il motore, di mettere l'albero lungo e aggiungere il terzo cuscinetto superiore.. almeno il carico della cinghia, non si scarica tutto sul cuscinetto del motore.. |
Molto bene.
Protos ne ho 2. Al primo (stretch) ho appena cambiato l'albero mettendo quello lungo: operazione da far con calma, ma tutto sommato non troppo difficile.
Ho scaldato (moderatamente, diciamo non più di 80 °C) la cassa col la pistola termica e, a colpetti è uscito bene: con gli stessi colpetti a temperatura ambiente nojn si muoveva...
Il secondo, ora a cuore aperto, non è stretch, ma metterò sicuramente il 3° supporto. Il dubbio era se usare albero corto + supporto lungo (che ho già) o prendere quello lungo. Tutto sommato, dato che ho il motore in mano, ha poco senso lasciare l'albero corto.
Se mi dici che i cuscinetti son più facili dell'albero li ordino subito (magari cerco dei buini ceramici...). La mia paura, visto l'albero, era di trovarmi a metà lavoro con un cuscinetto incastrato fuori posto
.
Grazie!