Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 12, 10:27   #11724 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
albero e cuscinetti Scorpion 3226

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Due colpetti ed escono senza danni, idem per rientrare.... è per cambiare l'albero che devi xxxxxxx!
Ti consiglio, già che smonti il motore, di mettere l'albero lungo e aggiungere il terzo cuscinetto superiore.. almeno il carico della cinghia, non si scarica tutto sul cuscinetto del motore..
Molto bene.
Protos ne ho 2. Al primo (stretch) ho appena cambiato l'albero mettendo quello lungo: operazione da far con calma, ma tutto sommato non troppo difficile.

Ho scaldato (moderatamente, diciamo non più di 80 °C) la cassa col la pistola termica e, a colpetti è uscito bene: con gli stessi colpetti a temperatura ambiente nojn si muoveva...

Il secondo, ora a cuore aperto, non è stretch, ma metterò sicuramente il 3° supporto. Il dubbio era se usare albero corto + supporto lungo (che ho già) o prendere quello lungo. Tutto sommato, dato che ho il motore in mano, ha poco senso lasciare l'albero corto.
Se mi dici che i cuscinetti son più facili dell'albero li ordino subito (magari cerco dei buini ceramici...). La mia paura, visto l'albero, era di trovarmi a metà lavoro con un cuscinetto incastrato fuori posto .
Grazie!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 19 novembre 12 alle ore 10:31
torazza non è collegato   Rispondi citando