Citazione:
Originalmente inviato da Reste1964 Nell'Epp è impensabile riuscire a fare un lavoro del genere. Specialmente in ali con rastremazioni come queste: 270 in radice e 150 in estremità. Il filo in estremità si muove molto lentamente e provoca un kerf esagerato.
Poi alle velocità a cui deve volare questo modello, la fessura di cerniera non credo provochi sta gran resistenza o turbolenza aerodinamica.
È comunque, visto che viene ricoperto con la pellicola, si può sempre applicare una linguetta "deflettore" in mylar o acetato sottile, oppure fatto con una striscia della laminazione stessa, termo-attivata solo per metà larghezza. |
Si, non avevo pensato al Kerf, ed al quel triangolino

, perdonami.
Ma siccome ben ricordi andrà ricoperto con pellilcola "tosta", probabilmente basterà fare l'intaglio asimmetrico ed il Giochino vien fuori da solo....
A.
PS: stassera ho finalmente trovato una soluzione al comando con demoltiplica Ellittica

che m'ha arrovellato matematicamente per qualche giorno ... (solo per via delle mie lacune e dell'età che avanza...

), domani se riesco faccio delle fotine di come funziona, magari un filmatino del cinematismo all'opera, poi te lo fo fresare a te