BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Rotazione servo 180° per parte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 12, 23:18   #13 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scusate se vi ho "abbandonati" ma sono dovuto rimanere all'EICMA più a lungo del previsto ad ogni modo, avevo gia sviluppato la soluzione di moltiplicare tramite pulegge dentate e cinghietta l'azione del servo, ma poi avrei subito una velocità di rotazione del propulsore troppo rapida e poco realistica, pensavo semplicemente di modificare un componente del servo, come ad esempio il potenziometro, in modo da avere più corsa, oppure spostare il potenziometro al di fuori del servo e azionarlo tramite un sistema di pulegge demoltiplicate! Ma vorrei saperne di più riguardo alla sostituzione del potenziometro da parte di iz5new Grazie 1000 a tutti per il momento!
Quella soluzione funziona, ma... nella migliore delle ipotesi se hai culo il servo ti fa 270° visto che il potenziometro di più non ne fa, o addirittura ne fa anche meno se è un potenziometro a corsa ridotta...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando