Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 06, 10:43   #5 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Sfatiamo un pò questa leggenda che i motori piccoli siano difficili da carburare. Dipende dal motore, se compri un buon motore di marca, le difficoltà saranno ridotte a zero.
Personalmente preferisco i motori OS, sia 2T che 4T, con solo lo spillo del massimo da regolare che ti leva tutti i problemi di minimo e massimo, regoli solo il massimo e sei a posto. Ovviamente conta un buon rodaggio, fatto sul banco e non montato sul modello, una buona miscela con le percentuali consigliate dal costruttore e una buona candela. L'avviatore serve solo a rovinare il motore, impara bene la preparazione da fare prima dell'avviamento e vedrai che il motore partirà subito.
Hai perfettamente ragione, anche se mi permetto di puntualizzare alcuni giusti concetti, l'avviatore è utile quando riavvii un motore caldo, a mano è quasi impossibile, il rodaggio a banco è utile ma ormai da anni lo faccio sul modello, nei primi voli non monto la naca motore per accedere bene al medesimo, poi una volta appurato che va tutto bene la monto, il mio rodaggio si riassume in tre-quattro accensioni e raffreddamento del motore per l'assestamento termico, un mezzo serbatoio a terra e a regimi medi, carburazione e primi voli senza tirarci il collo.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando