Citazione:
Originalmente inviato da naxos Oggi ho effetuato il maiden del mio t 45 ed è andato benissimo, in atterraggio ha cangurato un pò anche perchè mi hanno detto che sono arrivato un pò veloce (avevo troppa paura che stallasse) ma nessun danno grazie anche agli ottimi carrelli.
Una cosa però mi fa incavolare, con la zippy da 4500mah 30c dopo 2 minuti e mezzo di volo di cui la metà alla massimia velocità è scesa già a 3.70 per cella, il motore è un het da 2085 kv con ventola sempre della het e l'esc è settato a 8khz e il timing a 3°
So che le lipo non devono scendere sotto i 2.70 ma scaricarle fino a 3.20 va bene? |
Complimenti per il collaudo!!!!! Non preoccuparti per le celle , a 3,7v/cella hai ancora il 50% di corrente da utilizzare. Puoi arrivare a 3v senza danneggiare nulla. Io ieri ho fatto i primi rullaggi e i test del motore. Era importante verificare le temperature del cono di scarico e sorprendentemente la fusoliera non scalda neppure di un grado, segno che l'effetto venturi funziona egregiamente . Anche i rullaggi hanno dato buon esito. Appena il tempo si rimette collaudo. Puoi dirmi esattamente che CG e che escursioni hai usato?