Ciao Davide
Si il boom è un'arma impropria
, sembra bello tosto e decisamente più rigido della stecca per aquiloni della Avia sport usato per il mio Apogee.
Il vetro non l'ho stirato, i consigli di Claudio sono arrivati un po' tardi, non ho voluto cambiare, temevo inoltre che sarei impazzito a lavorare un tessuto così delicato (27g). Dopo avere scassato due boom la mia pazienza era già al limite.
Per la quantità di vetro mi sono rifatto a quanto trovato in rete, dove viene previsto (almeno così ho inteso) un giro completo interno a contatto
con la canna, una superficie pari al UD utilizzato, più una leggera sovrapposizione di solo vetro, per chiudere il tutto.
La superficie a contatto con l'UD non è stata impregnata, mentre un po' di resina è stata messa sulla canna per iniziare l'avvolgimento.
Effettivamente mi sono chiesto se tutto 'sto vetro serve a qualcosa oltre a facilitare la lavorazione. Anche qui non me la sono sentita di sperimentare una soluzione diversa ed ho proseguito come da istruzioni. Probabilmente inoltre il vetro da un po' di "struttura" al tubo che ha anche diametro considerevole e schiacciandolo si deforma.
Drela nel progetto da 16g, io ne ho 20 ma dovrò probabilmente accorciarlo e soprattutto non sono Drela
Ciao