Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Ciao dooling, ti ringrazio della dritta perchè per essere sincero più della dinamo non altre idee. 
Allora: il condensatore, la pompa di alimento, il generatore da dove posso copiarli? una macchina da 1 cilindro a vapore me la invento, il pannello con i "ferri", la morsa posso farli senza problemi.
Come mai la pompa di sentina solo a mano e non in appoggio a quella elettrica?
La "stagnina dell'olio", scusami, sarebbe l'oliatore?
Se mi aiuti nella ricerca ti sarei grato!
Ciao
Mariodoxe |
Per la pompa a mano e l'oliatore, ti ho postato i link precedentemente,
il condensatore può essere simile a questo:
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.centralemontemartini.org/var/museicivici/storage/images/musei/centrale_montemartini/percorsi/percorsi_per_temi/la_centrale/condensatore_per_trasformazione_vapore_turbine_in_ acqua/46492-4-ita-I
Il tubo di scarico del vapore, dal cilindro a bassa pressione (quello più grande), và al condensatore.
Quello che esce dal condensatore và alla pompa di alimento, dalla pompa ne esce un'altro che và alla caldaia.
Naturalmente la pompa può aspirare anche dai depositi di acqua tramite tubazioni e valvole di intercettazione.
Il condensatore ha due altri tubi per il suo raffreddamento con acqua di mare e pompa separata.
La pompa di sentina a mano serve per esaurire le piccole giacenze di acqua, come quella del premitrecce e piccole perdite di altro genere.
L'esaurimento "grandi masse" è garantito da pompa a parte (probabilmente azionata da macchinetta a vapore dedicata)
Il generatore di corrente è una dinamo.
Non dimenticare le luci (quelle con il vetro protetto da griglia metallica).
Prevedi anche un quadro elettrico con un paio di strumenti ed un po' di interruttori.
Si tratta di un complesso d'epoca, dove quasi tutto era azionato a vapore; la macchina del timone, il salpa ancore.
La pompa di alimento a pistoni.