Discussione: Pinna retrattile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 12, 11:05   #25 (permalink)  Top
masmaron
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
Scusa...guarda il link nella mia firma... Ho fatto una pinna retrattile ed il mio socio la scheda di controllo che è dieci volte più avanzata di quella germanica(la scheda)

sia nella shambeck che nella thoma il sequenzimetro ( ce ne sono di vari modelli) gestisce il movimento della pinna la variazione dei giri del motore in accensione e in spegnimento mentre per quanto riguarda le sicurezze sono comandate da degli interruttori meccanici collegati alla elettronica questo (mi hanno detto) per una maggiore sicurezza.
La sostanziale differenza tra le pinne tipo JK e Shambeck/Thoma e data dalla semplicità di installazione e volendo di riposizionamento in più modelli ,(la shambhek si toglie e si mette veramente in 2 minuti con 4 brugole) inoltre non necessitano di grandi scassi nella fosoliera con relativi rinforzi.l'unico difetto per quanto riguarda la Shambeck è che non ti puoi permettere degli attarraggi "Duri" perchè il sistema è un pò delicato .Io comunque l'ho usata anche in pendio decollando con la pinna accesa e l'aiuto di un elastico.
data la mia scarsa propensione alle costruzioni meccaniche sarei molto contento se anche in Italia ci fosse una Pinna autoctona che potesse mettersi in concorrenza con le pinne tettesche. Non credo però che i costi siano inferiori se prodotta e commercializzata in Italia
ho però dei dubbi sull' effettivo
masmaron non è collegato   Rispondi citando