Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Saluti al gruppo innanzi tutto....IL MIO MOTORE E' MORTO.....: ![:o](/forum/images/smilies/ohmy.gif) |
.. allora dobbiamo fare un bel funerale ..
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
.. dai,.. sto scherzando..
Allora .. per prima cosa apriamo il tappo e ricontrolliamo la fase con il goniometro, verificando contemporaneamente se non ci sono eventuali danni all'imbiellaggio o all'accoppiamento. Dopodichè, se tutto è a posto andiamo a ricercare la motivazione nella carburazione. Smontiamo quindi lo spillo del max (prima avvitalo tutto contando esattamente quanti giri fai), apriamo tutto il gas e soffiamo con aria compressa dallo spillo del max verso il tubo di ingresso carburante (potresti smontare pure l'attacco del tubo per facilitare eventualmente la fuoriuscita di sporco). In genere un motore che .. "muore" un segno o un qualche rumore strano dovrebbe farlo.