Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 12, 21:37   #10 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da enrico78 Visualizza messaggio
Grazie P!PP!
Rispetto a qualche anno fa, quando le radio non avevano l'aspirazione di essere dei piccoli notebook, oggi è difficile fare una scelta realmente calibrata, anche in prospettiva di una crescita futura come modellista.
Il panorama offerto dalle varie aziende è molto vasto.
Ad esempio la telemetria..
Comunque credo che, un po' come e avvenuto con i telefoni cellulari o i computer, è difficile immaginare di avere prodotti che restino ai vertici per lunghi anni, (come invece è stato un tempo per la gloriosa Futaba FF7 super, giusto per fare un nome a caso)
Forse in virtù di questo ragionamento, potrebbe essere più indicato non sborsare somme esorbitanti per un singolo radiocomando, ma sostituirlo con somme inferiori ogni qual volta questo risulti essere superato.
Tuttavia, con l'aggiornamento del firmware, anche questo principio è in dubbio..
Insomma non so che pesci pigliare tre le radio indicate precedentemente di questa discussione..
Prendi appunto una buona radio usata così da non avere limiti oggi e poterla rivendere domani. Se vuoi avere rx a basso costo allora opta per la T12FG Futaba che poco più la metà del Tuo budget dovresti riuscire a trovarla, la rivenderai praticamente allo stesso prezzo più avanti o magari con un centone in meno ... pazienza. Non ha però Telemetria.
Altrimenti cerchi una MX-20 Hott usata (se la trovi perchè è abbastanza recente) e Ti godi da subito un bel pò di tecnologia: non ha però riceventi a basso prezzo come quelle clonate.

Una radio aggiornabile non è la panacea di tutti i mali: un software potrà regalare nuove funzioni software, NON certo nuove funzioni legate ad un hardware che non c'è per obsolescenza della radio.

Ti suggerisco di seguire cmq. questo 3d http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 novembre 12 alle ore 21:44
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando