Citazione:
Originalmente inviato da edoardo vedete che torniamo a "bomba"
che l'os per poter sfruttare la sua potenza e la sua peculiarità di motore "super quadro"
deve portare eliche con un "passo ridicolo" per un motore della sua stazza,
oppure scendere tragicamente di diametro e salire di passo!!!
la natura delle cose non si smentiscono mai! ne se è madre natura a farle, ne se sono meccaniche!
una domanda per toio, io sono un felice possessore del'YS140dz, volevo chiederti, cosa riscontri nel 170cdi di differenza "vera"? consumi, percentuale di nitrometano, minimo, progressione.... rispetto alla "versione tradizionale"???
te ne sarei grato... |
nell'ordine:
-nitrometano: da 0 a 15% (contro il 30% della versione glow)
-olio: da 6% a 18% (contro il 22%) (in America volano al 6%, ma la stessa yamada consiglia di non scendere sotto il 15)
-consumi DIMEZZATI (proprio così: non esagero affatto)
-potenza: leggermente superiore alla versione normale
Con miscela self made (15 nitro e 18 olio): 8900 giri con la 18x8W.
Motore eccezionale, con un costo consumi miscela pari ad un 4t di piccole dimensioni