Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 12, 19:36   #1870 (permalink)  Top
Vadafer
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
ho finito di montare il kit
la parte della "meccanica" è una stupidata

saldo il tutto, collego la batteria, l'esc fà suonare il motore e.....

....non succede niente

non si binda più
appena collego la batteria il led blu si accende per qualche secondo e poi si spegne;
dopo circa un minuto inizia a lampeggiare lentamente (non come quando si accende il modello senza radio)
ho provato a rifare la procedura led binding ma niente
ho dissaldato tutto e controllato eventuali sbavature con lo stagno o corti sulla scheda ma non ho trovato niente..
l'unico pensiero che ho è che quell'affare giallo sulla scheda si sia rovinato per il calore (è quello subito sopra ai 2 cavi di alimentazione della scheda)

che dite?
Quel "coso" è un condensatore. Dubito che si sia bruciato e che tu non ti sia accorto. Se si brucia o salta semplicemente scoppia e diventa nero e vistosamente bruciato.
Capita ad esempio quando si inverte il senso di alimentazione. Se si interrompe immediatamente non succede niente, altrimenti si brucia e scoppia. Quello che può essere successo è che tu abbia un corto da qualche parte, e che alimentando per poco tempo, nn succeda nulla.
Controlla che il positivo della lipo vada nel positivo della scheda, e SEMPRE controllare con il tester prima di collegare la lipo. Oltre a quello ci sono molti altri componenti che con un errore di saldatura possono saltare .

ciaaaa
Vadafer non è collegato   Rispondi citando