Citazione:
Originalmente inviato da F86_Tommy Ciao , intanto grazie, quindi dici che il TT50 non è il massimo? eventualmente che altro motore potresti consigliarmi, magari per più avanti (sicuramente non per ora) quando avrò piena padronanza del mezzo, senza spendere un capitale? |
Credo che Piero 80 ti abbia risposto in piera regola!!!!
Non conviene avere il motore troppo grasso se non di un paio di tac in più in quanto il risultato sono solo vibrazioni in più con eventuale sbacchettamento della coda o irregolarità generale in più.(quindi chiudi lo spillo finchè senti il motore con un suono regolare)
Io personalmete quando avevo quel motore li (fortunatamente per poco) utilizzavo miscela 10% nitro e 20 olio sint.
Per quanto riguarda il calore sicuramente era un motore che scaldava di per sè più di un OS o altri di buona fattispecie.
Ricorda che una buona carburazione si trasforma di più in movimento che in calore ed una cattiva il contrario.
IN LINEA DI MASSIMA FAI COSì:
Comincia con IDLE Norm PITH +10° (max) +5° Overing (stik centro) - 3° (stik min)
TH 100% (max) 60%Overig (stik centro) 0% (Stik min)
FAI ATTENZIONE alla parte SX della macchina vicino l'albero principale c è un piccolo strumentino che ti aiutera a mettere a punto il passo in linea di massima (vedi anche istruzioni)
(Sottointeso che tu abbia fatto tutti i fine corsa ai servi)
In linea di massima fai così poi in volo andreabbe messo a punto.
Dipende anche dal tipo di pale che hai.
Esempio se hai le originali in legno può bastare 60% di motore in Overing invece se possiedi quelle in fibracarbonio puoi osare anche a dare un 65/70% di motore in Overing come punto di riferimento per poi agiustare il resto.
FAcci sapere