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Vecchio 17 novembre 12, 17:26   #3 (permalink)  Top
spidercody
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Originalmente inviato da Ivano77 Visualizza messaggio
Non mi mangiate please! non ho nessuna intenzione di cimentarmi in un volo rovescio con la mia INesperienza...la mia è una domanda tecnica da perfetto apprendista che non ha trovato risposta. In un modello con controllo del collettivo, il comando "GAS" tramite le curve agisce su throttle e pitch, e questo mi è chiaro, tanto che al decollo la leva gas è tutta giu e l'angolo di incidenza delle pale del rotore principale è a 0°. Ma in volo rovescio cosa cambia? devo avere comunque motore ma il passo deve essere negativo cosa entra in gioco? è una questione sempre di regolazione di curve?
hai due curve distinte (passo e gas) gestite da un unico stick ma regolabili a piacimento (o in base alle esigenze di volo) e indipendenti una dall'altra..
difficilmente avrai 0° di passo con stick in basso, se no rischi di non riuscire a contrastare il vento qualora devi portare giù il modello..
in genere per un volo in modalità normal con stick a 0 si tengono almeno -3°/-4° di passo e motore a 0..
per il volo rovescio (in modalità idle-up) la curva del passo in genere è simmetrica -10°/10° -11°/11° e la curva gas piatta (100%) o al più a V (es. 100%-95%-90%-95%-100%)..
chiaro quindi che da metà stick verso l'alto avrai un'incidenza positiva sulle pale e quindi l'elicottero riceverà una spinta a salire, al contrario da metà stick verso il basso avrai un'incidenza delle pale negative e l'elicottero subirà una spinta a scendere.. mettendo l'eli sottosopra (volo rovescio) avrai l'esatto opposto: stick da metà in giù eli che sale, da metà in su eli che scende..
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Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..

Ultima modifica di spidercody : 17 novembre 12 alle ore 17:34
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