Discussione: GP 780 difettoso??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 12, 15:08   #151 (permalink)  Top
cillyjr
User

L'avatar di cillyjr

Data registr.: 10-07-2011
tracking risolto, gyro gp780 no!

adesso la testa gira perfetta. la coda no.
non capisco se trattasi di wagging o altro.
quando inizio a dare gas la coda vibra, ma appena i giri aumentano (30%) si stabilizza.
quando tengo l'eli in hover fermo e non tocco i comandi la coda non si muove (a 1/2 m da terra), ma appena do comandi alla coda (o soffia leggera brezza...) iniziano i problemi. sbanda e dondola (orizzontalmente).
al momento ho settato la dx8 con rate -30 hh 30 e 40, ma in nessun caso rilevo miglioramenti.
anche con rate 30 la coda va un po' per i suoi...
parlo di rate perchè è da li che dovrei iniziare ad impostare il gyro, per poi trovarmi il setup in hh.

setup question
altra cosa che non capisco: setto il gyro con gain -30 e imposto tutto (soprattutto il servo limit da gyro) aggiusto il "limit" anche nella radio (dx8) che nel settagio del gyro avevo tenuto a 100%. a questo punto il limite del servo è impostato dal giroscopio, mentre quello della radio "proporziona" la corsa degli stick togliendo il "vuoto" e facendo coincidere il fine corsa dello stick con il fine corsa del servo (gyro limit).torna a tutti? bene (spero).
se adesso aumento o riduco da radio il gain del rate (da -30 a -50 o -10) incido anche sul "limit" del gyro, aumentando o diminuendo la corsa dello slider.
se anche questo vi torna chiedo: a quanto dovrei mettere il gain in rate per eseguire il setup del gyro (volendo per assurdo poter volare anche in rate a volte)?
1) se lo tengo a palla (-100) poi non ci riesco a volare;
2) se lo tengo a palla solo per il setup e poi lo riduco per volare, limito anche la corsa del servo in volo con rate mode;
3) se lo tengo a -30 (ho provato anche a -50) penso forse mi dia i problemi di "instabilità" descritti prima (se fosse, come risolvo?).

Considerazioni?