Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 12, 14:20   #16 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Grazie per le tue considerazioni , mi sembrano convincenti .

Semplificando , per motivi di vista ( ed di estetica ) la riproduzione o l'old timer si vedono meglio in cielo rispetto a f3j e f5j et similia ( Art hobby ) e magari hanno un volo più lento/realistico ....quindi anche se sono un poco meno performanti , pazienza .... ma se invece volano male perchè assemblati in cina o con profili strani ( vedi jsb , flyfly , e anche di Seagull non se ne parla benissimo ) allora l'acquisto è da evitare .....

per questo chiedo se ci sono riproduzioni sui 3 - 3,5mt tra i 200 e i 300 euro che , ad opinione di tutti , vola decisamente bene ..... così evito di fare un acquisto sbagliato .....

chiarito che non devo fare acro , mi sto orientando verso il Phoenix K8b da 3,5mt , ma mi resta il dubbio della possibile alternativa : Tris di Cuccolo da 5mt , che però ha le ali piene , un po pesanti , ed ha inerzia sul'asse di rollio ( insomma , non è un ala centinata ) .
Non so se per il Tris 5mt da 5kg 50gr/dmq sia suff un trainatore 50cc .....che dite ?

grazie a tutti , mi sto schiarendo le idee nella testa

Andrea
Scusa, ma tra un 3,5 metri ed un 5 c'è un'abisso, e 5kg per il 5 metri mi sembrano assurdi, per farlo volare deve pesare almeno 9kg.
Sono convintissimo sul fatto che il Tris sia un'altro pianeta ma devi tenere conto, non solo del trainatore (che secondo me può bastare) ma anche degli spazi che richiede un 5 metri, di volo e soprattutto di trasporto!
In ultimo il 3,5 è pronto mentre il Tris richiede molto lavoro che ti ripagherà assolutamente. Ora se tu non hai mai fatto esperienza con gli alianti trainati fatti il 3,5m cosciente che quando, e se, farai il Tris, avrai sotto ai pollici tutta un'altra macchina.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando