Ciao , grazie per la tua mini recensione , molto utile ed incoraggiante .
Gentilmente puoi dirmi il peso in odv e quindi il carico alare ?
A parte la mancanza degli aerofreni secondo te ha qualche altro difetto ?
ad esempio un utente del forum lamentava , ma di un aliante della seagull , la non efficacia di tutti gli incollaggi di fabbrica .
Mi sono schiarito le idee : niente acrobazia , solo un volo pastoso e realistico .
Sotto il profilo delle sole performances nessuno ha mai trainato vecchi f3j di terza mano ?
E' anche vero che un old timer cicciotto , bianco e rosso , si vede molto meglio in cielo rispetto ad un tecnologico manico di scopa
...
Ultimo dubbio : il Tris di Cuccolo da 5 mt : come si colloca in questo contesto ? Si puo paragonare al K8b da 3,5 mt o ha un volo completamente differente ?
Ultima sega mentale : come valutare le performances , credo incrociando due dati : il mero tasso di caduta , misurabile con il variometro , e l'efficienza intesa come rapporto tra avanzamento in avanti e perdita di quota ....un f3j mi pare che se va bene scende a 0,3 m/s .... un aliante della domenica diciamo 0,6 m/s .... senza arrivare a parlare di polari e reynolds , qualcuno ha fatto queste valutazioni per trovare un compromesso tra estetica e prestazioni ?
Grazie
Andrea