Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto ok con l'attuale configurazione come peso ci siamo! bhe il carico alare ne risente! rischi di dover venire in atterraggio piu veloce. sicuro che che siano solo 4 kg? hai considerato anche qualche rinforzo strutturale e il peso da mettere in coda per bilanciare il dle? secondo me con il dle ed un modello così dovresti stare attento anche nel dare gas, sempre secondo il mio modestissimo parere la coppia potrebbe essere tanta da girarti il modello se dai gas bruscamente! se vuoi un po di brivido con l'extra o ci monti un 91 4t o un 61 2t, ed anche in questi casi occhio alla coppia!!! io per il dle 20 vedrei bene uno yak54 o 55 da 1,60 di a.a.o comunque un modello piu grande del tuo extra! |
Vero, ma se il mio aereo è di 1,52 di a.a e sperando di mantenere quel peso che ho calcolato cioè 4kg, lo yak54 o 55 da 1,6m è di poco superiore e quindi un carico alare migliore ma non distante dal mio, comunque domani riproverò l'aereo con l'ASP80FS con elica 14x4W (se il meteo lo permette), non mi ricordo più come vola.