Citazione:
Originalmente inviato da andreis Peso i film nei vari spessori, e faccio due conti di cosa metterebbe su ad avvolgerlo tutto, mi sa che anche con l'intermedio si tratta di pochi grammi, ma è meglio verificare.
Per gli incollaggi, la PU spalmata con acqua farà anche meglio della spray, ma volendo anche la zap-a-goo diluita permette ottimi ingollaggi a peso ridicolo (purtroppo quest'ultima non si può usare su polistirene/polistirolo/depron...).
A.
A. |
Per l'incollaggio io usero' PU annacquata sulla superficie carteggiata. Cosi' facendo si aprono i pori dell'EPP e la schiuma penetra, formando una lamina rigida tra gli strati. Per contenere il peso, la fetta centrale sara' abbondantemente alleggerita. Per tenerlo dritto attacco una 'guancia' alla volta, a terra e zavorrato.
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Per la (eventuale) nastratura consiglio il rotolone di Z Système, cliccare su "Matériaux", a sinistra. " Adhésif armé, 150 g/m² rouleau 400 mm x 10 m"
Prezzo 18,00 + spedizione.
E' largo 40cm!!.. una passata e via, niente sovrapposizioni, niente spreco di materiale e quindi peso inutile. |
Per rivestirlo ci siamo procurati del Mylar con la colla a caldo (42 e 75 micron) gia' applicata che e' fenomenale
Il Traceur ha in coda due listelli da 3x1 ed e' ancora dritto... il vero punto debole e' il supporto del piano tutto mobile. Sara' che pesa relativamente poco (600 gr per 140cm AA, col Le Fishray conto di fare di meglio), sara' la pellicola?